top of page

2022

25° FESTIVAL VOCI D’ORO “50 ANNI & DINTORNI” 2022

La 25a edizione del Festival Voci d’Oro “50 Anni & Dintorni” si è svolto nella stupenda cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini Patrimonio dell’Unesco(Pistoia, Toscana) nei giorni 15-16-17 luglio 2022 alle ore 20,00. Il Festival, concorso canoro aperto a tutti i cantanti senza limiti di età e divisi in tre categorie “Junior"dai 7 ai 15 anni di età, “Giovani"dai 16 ai 38 anni di età, "Senior" oltre i 39 anni di età. Ogni Categoria divisi in due sezioni "Interpreti" e"cantautori".

La 25a edizione del Festival Voci d'Oro “50anni& dintorni” 2022, Sempre con il lancio dell’hashtag #Vocidorononsiferma  è stato il  Festival Musicale della rinascita e della Pace del mondo una ripartenza per tutti noi che abbiamo tanto bisogno di lasciare questo periodo così tanto difficile a livello mondiale.

 Tre grandi Spettacoli, dove i protagonisti sono proprio i cantanti concorrenti, ben selezionati e provenienti da tutta Italia , tre finali di gala davanti al pubblico, giuria che decreterà i Vincitori. Oltre a Spettacolo di intrattenimento live, il Festival, è diventato trasmissione Televisiva che andrà in onda per la Toscana su TVL e Nazionale circuito 80 TV Fox Production di tutte le regioni d’Italia in programmato da settembre 2022. Inviato Speciale televisivo Emanuele Nanni .

L’intero Festival è stato condotto  da Alessandro Masti noto speaker Radio Toscana con a fianco tre bellissime artiste Le Chic Boom Boom, Scira Pratesi e Paola Belloni.

Sono intervenuti numerosi ospiti: Seriani Famà, Serena Rigacci, Desi Bianchi, Roberto Borelli, Moka e il Piccolo Coro 1° Raggio di Sole. Lorenzo Martelli tenore delle più grandi opere nei teatri in tutta italia. La cantante Sabina Cersosimo con il Recital di Gabriella Ferri.  Luciano Nelli fondatore e di fama internazionale per la sua grande orchestra spettacolo, Simona Galli vincitrice 2021,Krassym,“Gemelli Siamesi” da Italia's got talent. 

Solidarietà è stata presente la Dynamo Camp Onlus che si occupa di sostenere il diritto alla felicità di bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e delle loro famiglie e con il CD Compilation Voci d’Oro 2021 uscito a Natale, l’intero ricavato delle vendite devoluto per la missione della Dynamo Camp.

I vincitori della 25a edizione del Festival voci d'oro "50 Anni & dintorni sono:

Per la Categoria Junior

in Assoluto 14 anni Mimì Aminata Caruso in arte Mimì di Monza che ha interpretato " All I Could Do Was Cry".

Vincitore Cantautore Stefano Pitasi di Ciriè Torino di 14 anni con un brano scritto da lui "Come un Acquilone". Dedicata a suo fratello, che dopo la separazione dei genitori non ha più rapporto da oltre 6 anni. Questo brano, dice Stefano, vuole essere un grido d'amore e di speranza di poter ricostruire un rapporto con lui.

2° nei cantautori Aurora Crivellin 15 anni di Padova con un brano scritto da lei "Ora che"

2° interpreti Elena Scarallo di 15 anni di Forlì con il brano "La vita breve dei coriandoli"

3° nei cantautori Daniel Vardiero di 13 anni con un brano scritto da lui "Perchè il bello è sognare"

3° Irene Ferlito 13 anni di Terni musicista e cantante si è accompagnata con il violoncello interpretando il brano "A domani per sempre"

Premi Speciali categoria Junior del 25° Festival Voci d'Oro 2022:

- Premio simpatia a Stefano Nardin di 9 anni di Milano, Stefano è stato scelto per cantare la sigla iniziale del Festival. 

- Premio Televisivo Raja Quandil 9 anni di Savona

- Premio del Pubblico al gruppo "Le Comete" di Prato.

- Premio della Critica a Rachele Noli 14 anni di Savona.

 

Per la Categoria Giovani

Vincitori Assoluti categoria Giovani del 25° Festival Voci d'Oro 2022 per la prima volta un Gruppo "Storia D'Autore Band" gruppo formato da 5 musicisti dai 20 ai 30 anni che scrivono canzoni e sono di Terranova Bracciolini di Arezzo, hanno vinto con il brano "Favole".

Vincitore Interprete Miriana Scura di Prato 18 anni con il brano No More Tears.

2° Classificato Cantautori Sofia Gestri 23 anni di Empoli Firenze con un brano scritto da lei "Canto ancora a te".

2° Classificato Interpreti Francesca Brunori 31 anni di Ancona con il brano Anyone di Demi Lovato.

3° Classificato Cantautori Manola Righetti 18 di La Spezia con il brano inedito scritto da Mignogna e Germanelli) "Due Comete".

3° Classificato interpreti Giuseppe Di Sette 23 anni di Caserta con brano "Bronski Beat“

 

I Premi speciali categoria Giovani del 25° Festival Voci d'Oro 2022

sono andati a:

- "Premio della critica" a Lorenzo Politi 26 anni di Roma cantautore con il brano "Bye Bye Cincillà".

- "Premio del Pubblico" a Marie Nicole Bacco 16 anni di Bari con il brano "Dimmi come" di Alexia.

- "Premio Televisivo" Marco del Pozzo 28 anni di Brescia.

- "Premio Radiofonico" a Letizia Spinaci 35 anni di Ancona

 

Per la Categoria Senior

Vincitore Assoluto categoria Senior 25° Festival Voci d'Oro 2022 è Filippo Martelli di 42 anni di Pistoia. Fa parte della categoria Interpreti ed ha cantato "Guarda Stelle di Bungaro. Aveva partecipato 10anni fà alle Terme la Salute e torna al festival per amore del figlio e lo vince.

Vince Contratto Discografico con produzione di un inedito, con video, book fotografico, promozione e distribuzione.

2° Classificato categoria Interprete Mirko Vignolini di Prato con il brano "My Way".

Vince Registrazioni in Studio marystar Music con promozione artistica.

3° Classificato interpreti Maria De Geronimo 52 anni di Giorgio a Cremano Napoli, ha cantanto "Allora Si" di Califano.

Vince Registrazione in Studio marystar Music con promozione artistica.

 

Ecco i primi tre Cantautori Senior del 25° Festival Voci d'Oro 2022:

- 1° classificata Manuela Costantino di 45 anni da Reggio Calabria con un brano scritto da Lei "Arsa Ru Suli" in dialetto calabrese (Bruciata dal sole).

- 2° classificato Alessio Scaffidi 52 anni di Pontassieve Firenze con un brano scritto da Lui "Ho fatto tardi".

- 3° Classificato Massimiliano Provvisionato di Calenzano con il brano "Avresti Dovuto".

 

I Premi speciali Categoria Senior sono andati a:

- Premio della Critica a Nino Orofino in arte "Nion" cantautore di Livorno 53 anni con il brano scritto da lui e Giorgio Spinelli (anche lui cantante del Festival) con il suo brano "Una certa triste Tristezza" con una coreografica del ballerino Roberto Raglianti al Festival fin dal primo anno della Torretta.

- "Premio del Pubblico" a Riccardo Pilesi di Ancona venuto dal Festival "Sotto il Conero" Partner del Festival Voci d'Oro, dove lo vede vincitore senior e per premio aveva diretto alla Finale a Montecatini.

- Premio Televisivo a Patrizia Gambardini di Milano con il brano "My All" di Mariah Carey.

- Premio Radiofonico a Dante Pontone da Ticino Svizzera cantautore di 46 anni con un suo brano "Questa è la tua vita".

Momento molto emozionante con Il riconoscimento a Simonetta Carraro per il duo Albanewgroup da qualche anno partecipanti al Festival con il marito Alberto Scarante di Padova che ha perso la vita improvvisamente 45 giorni prima del festival dove hanno preparato un inedito molto interessante "Perla vuole Vivere", che porterà avanti Simonetta in Memoria del marito.

2021

La 24esima edizione Festival Voci d’Oro “50 Anni & Dintorni” nella stupenda cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini (Pistoia, Toscana) nei giorni 2-3-4 luglio 2021 alle ore 19,30. Il Festival,  a concorso canoro aperto a tutti i cantanti senza limiti di età e divisi in tre categorie “Junior"dai 8 ai 15 anni di età “Giovani"dai 16 ai 38 anni di età "Senior" oltre i 39 anni di età e due sezioni "Interpreti" e"cantautori". 

La 24esima edizione del Festival Voci d'Oro “50anni& dintorni” 2021, è stato  il Festival Musicale  della rinascita  e della ripartenza per tutti noi che abbiamo avuto bisogno di lasciare questo periodo di pandemia così tanto difficile. 

Oltre a Spettacolo live, il Festival,  è diventato trasmissione Televisiva  in onda per la Toscana su  TVL e Nazionale circuito 100 TV Fox Production di tutte le regioni d’Italia in programma per il 17-18-19 settembre 2021, e con spot e redazioni su la “Nuova TV Nazionale”(In digitale terreste BBBTV sui canali 68 – 123 – 166 e Sky al canale 813.

Inviato Speciale televisivo Simone Gai che ha intervistato  i cantanti e ospiti.

L’intero Festival è stato condotto da Alessandro Masti noto speaker Radio Toscana con a fianco tre bellissime artiste della Musica Serena Nacci, Eleonora Lari e Paola Belloni, con il seguente programma:

Sono intervenuti ospiti importanti, il Tenore Internazionale M° Luca Pacini, Claudia Sacco Vincitrice junior 2020, Veronica Seriani cantante e Vocal Coach. Inoltre Federica Pacini con le ragazze dello Smaile Dance ha diretto il corpo di ballo con la nuova sigla del Festival “Voci d’Oro c’è”.da Radio RTL 102.5 il Conte Galè dalla trasmissione TV “Miseria e Nobiltà”, Ospite Simone Sfriso protagonista dell’ultima edizione di The Voice of England,  la vincitrice Miriana Scura che presenterà il suo nuovo brano “Quello che Eri (Tu), prodotto da Marystar Music come Premio.Luciano Nelli fondatore e di fama interazione per la sua grande orchestra spettacolo, Maria Adele Misitano vincitrice interpreti senior 2020,poi Stefano Ronchi, Marchigiana Aurora Kuda, Show di  Manuel Elvis.Il gruppo "CherryBomb" 

 

Nel pomeriggio prima della serata si sono tenuti Stage formativi curati da addetti ai lavori del mondo della musica. “L’importanza della formazione artistica” con importanti docenti della musica italiana. Veronica Seriani Vocal coach, Massimo della Pelle “Audiocoop”, Gianni Errera produttore, Otto Casagrande Musicista, Disc Jockey, Produttore e Remixer, Eleonora Lari Vocal Coach Gestione Palco.

Patrocinio Il Comune di Montecatini Terme e Nuovo Imaie

VINCITORI

la categoria Junior in Assoluto Sophia Lassi 12 anni di Livorno. Sophia è una grande interprete riesce a fare suoi i brani di altri autori, ma è una cantautrice suona pianoforte e scrive canzoni!! Bambina prodigio timidissima, ma artista a 360°.

I primi tre classificati categoria Junior Cantautori del 24° Festival Voci d'Oro 2021:

1° Sophia Lassi 12 anni di Livorno

2° Ada Tracci 11 anni di Roma

3° Irene Ferlito 12 anni di Terni

I Primi tre classificati Junior Interpreti del 24° Festival Voci d'Oro 2021:

1° Classificata Elèna Di Matola 13 anni di Napoli

2° Classificato Nicholas Ceragioli 14 anni di Lucca

3° Classificato Sophia Lassi 12 anni di Livorno

Premi Speciali categoria Junior del 24° Festival Voci d'Oro 2021:

- Premio simpatia a Raja Quandil 8 anni di Savona

- Premio Televisivo a Elena Scarallo 13 anni di Forlì

- Premio del Pubblico a Bernardette Rizzo 13 anni di Reggio Calabria

- Premio della Critica a Sofia Corsi 14 anni di Massa

 

Vincitrice Assoluta Giovani del 24° Festival Voci d'Oro 2021 Letizia Beate , ha vent’anni e vive a Canazei (TN). Suona clarinetto e chitarra dove compone le sue canzoni. "Chimera" il brano che ha vinto parla di lei e di quello che è il suo sogno nel cassetto. Ragazza determinata e non lascerà che il suo sogno diventi davvero una "chimera"!!

Ecco i primi tre Cantautori Giovani del 24° Festival Voci d'Oro 2021 e sono:

- 1° Classificato Letizia Beate 20 anni di Trento con il suo brano "Chimera"

2° Classificato "Gruppo RE-X" di Roma con il suo brano "Alla Fine della Festa"

3° Classificato Emanuele Saltari 17 anni di Macerata con il brano "Qui accanto a me".

Ecco i primi tre Interpreti della categoria Giovani del 24° Festival Voci d'Oro 2021 sono:

- 1° classificato Laura Scaburri 18 anni di Bergamo con "Questo Piccolo grande amore".

- 2° Classificato Matteo De Angelis 29 di Pistoia con il brano "Luna"

- 3° Classificato Maria Valentino 18 anni di Caserta con il brano 'Don't rain on my parade'.

 

I Premi speciali categoria Giovani del 24° Festival Voci d'Oro 2021

sono andati a:

- "Premio della critica" a Caterina Antonelli 22 anni di Perugia con il suo primo inedito "Come l'aria".

- "Premio del Pubblico" a Alessio Montesano 21 anni di Milano con il suo primo brano "Shiny Boy"

- "Premio Televisivo" a Martina Pezzella 24 anni di Napoli con "La loba" di Shakira

- "Premio Radiofonico" a Marco Previali 31 anni di Bergamo con il suo brano "25 agosto 2018".

 

Vincitrice Assoluta categoria Senior 24° Festival Voci d'Oro 2021 è Simona Galli, 42 anni pratese doc, cantante eclettica e versatile, molte esperienze artistiche con gruppi musicali. Ora da solista, suona pianoforte e scrive canzoni. Il brano che ha vinto è il suo primo inedito “Stonehenge”. Scritto con Marco Canigiula, il brano racconta l’attitudine "zen" dell’artista nei confronti della vita e l'incessante ricerca di se stessa.

Ecco i primi tre Cantautori Senior del 24° Festival Voci d'Oro 2021:

- 1° classificata Simona Galli di Prato con il suo primo inedito "Stonehenge".

2° Classificato Cantautore Massimiliano Provvisionato di Firenze con il suo "Senza Anna"

3° Calssificata Yara di Savona con il suo brano "Devi Studiar" un inno rivolto ai giovani.

 

Ecco i primi tre Interpreti del 24° Festival Voci d'Oro 2021:

- 1° classificata Daniela Di Sacco di Pisa con "Je suis Malade".

- 2° classificata Eleonora Caverni di Pisa con "Ho Amato Tutto (Tosca)"

- 3° Classificata Sabrina Paglia di Reggio Emilia con "Col tempo imparerò".

 

I Premi speciali Categoria Senior sono andati a:

- Premio della Critica a Dario Armenio cantautore di Torino con il suo brano "Troppa Trap"

- "Premio del Pubblico" a Daniele Corti di firenze con "Portami a Ballare"

- Premio Televisivo a Giusy Josephine Nanfaro di Navona con il suo inedito "Parlami di te"

- Premio Radiofonico a Claudio Volpi di Mantova con il suo brano "Se tu fossi una bambola".

- Premio Fedeltà" a Gianluca Macchini di Pistoia con Father and Son

2020

GRANDE SUCCESSO per il 23° Festival Voci d’Oro “50anni & dintorni” 2020  appena concluso nella stupenda location più bella d’Europa le Terme Tettuccio di Montecatini, cantanti di qualità artistica eccellenti  e grande pubblico intervenuto.

 

Il concorso canoro Nazionale senza limiti di età, diviso in tre categorie  Junior, Giovani e Senior . Con due Sezioni “Interpreti e Cantautori, dobbiamo evidenziare e dire che questa edizione è stata piena di emozioni e gioia un po' come il Festival della rinascita alla musica, in questo periodo molto difficile lockdown covid  dove tutti gli eventi sono stati annullati e bloccati, con la realizzazione e  essere riusciti a salire sul palco del Tettuccio , significa che la nostra strategia con il lancio #Vocidorononsiferma è riuscita alla grande dove i veri protagonisti sono stati proprio i cantanti che  sono restati vicini al nostro Festival di Montecatini Terme, con speranza, fiducia e positività. Ora possiamo dire che "Ce l'abbiamo fatta” e con grande successo e di vero esempio. Naturalmente sono state adottate le dovute precauzioni e protezioni dei decreti governativi.

 

L’intero Festival Nazionale canoro si è svolto in 3 giornate di Finali Nazionali, dalle ore 15,00 a mezzanotte.

Con attività artistiche pomeridiane, interviste televisive, stage formativi incontri con docenti Staff Aiau L'importanza della formazione artistica" con Gianna Consigli e Federica Avagnano, sono intervenuti  Massimo Della Pelle Audiocoop Mei, Veronica Seriani Vocal coach, Eleonora Lari per "Presenza Scenica e Interpretazione”.

 

GIURIA formata da esperti Nazionali  del canto e Musica, Conte Galè di Radio R.T.L. 102.5, Luciano Nelli orchestra Spettacolo internazionale e produttore, Massimo della Pelle Audiocoop (associazione italiana Artisti), con Gianpiero Vivarelli di Radio R.D.M, Federico Giovanetti produttore musicale, Veronica Seriani Accademia musicale Sanremo, Sissy Raffaelli soprano/Vocal Coach, Eleonora Lari cantante ufficiale del Tour internazionale “Vida Loca”, Beatrice Baldi Counselor, Enzo Baroncelli DJ.

Oltre a Spettacolo live, il Festival, diventa trasmissione Televisiva in onda per la Toscana TVL e Nazionale circuito 100 TV Fox Production di tutte le regioni d’Italia. 

Inviato Speciale TV Simone Gai

Condotto da Alessandro Masti con a fianco tre bellissime Signore della Musica Laura Ferrara, Gianna Consigli e Paola Belloni.

PREMIAZIONI JUNIOR i più giovanissimi cantanti del Festival che vanno dai 9 ai 15 anni di età, ha vinto la cantautrice Claudia Sacco 14 anni di Cecina con un suo brano "Cuori per bersagli". Seconda classificata Alessia Boccuto 13 anni di Padova, terzo classificato il pianista,cantante Julien Signori di 13 anni di Prato.

I premi speciali sono andati quello "Della Critica" a Martina Rossi 15 anni di Catania, Miglior Brano Inedito a Asia strangis 15 anni di Rovereto con il brano scritto da lei "Desiderio perdente", Premio del Pubblico a Emma Romigi di Roma, Premio Televisivo Miriam Cerino di 11 anni di Battipaglia Salerno, Premio Simpatia a Gioriga Borio 10 anni di Asti.

 

PREMIAZIONE GIOVANI l vincitore assoluto Giovani del 23° Festival Voci d'Oro è stato assegnato alla sedicenne  Miriana Scura di Prato interpretando una "The Power Of Love" con una tecnica perfetta e una voce e interpretazione impeccabile, così l'ha definita la giuria.

2° classificato interprete  Rachele Brutti 16 anni di Verona con "Vacanze romane"

3° classificata interprete Alessandro Semproni di 34 anni di Roma con "Je suis malade"

 

Invece dei cantautori ha vinto Mary Jabbour di Brunico con un suo brano "Chi siamo veramente". Vince Video clip realizzato da Marystar Studio.

 

2° classificato cantautori Giovanni Capozio 29 anni di Bologna con un suo brano "Pensiero Distratto".

3° classifica cantautori Leonardo Gucciardi 37 anni di Varese con un suo brano "Adesso che ti scrivo".

 

Premi speciali "Critica" Roberta Bozzano di Genova con un brano scritto da una senior Tilde Costetti,  del pubblico Michele Mazzaferro di Fermo,  "Televisivo Amalia Slevoaca, Premio Radiofonico Gregory di Portogruaro.

 

PREMIAZIONI SENIOR Il vincitore assoluto Senior è un cantautore viene da Mantova Manuel Restelli con il suo brano dedicato al periodo attuale "Resto a casa" ha emozionato la giuria. Manuel Restelli vince il Festival dopo 5 anni di partecipazione, Vince Produzione video clip del brano vinto  con promozione artistica da Marystar Studio.

 

Invece il vincitore interprete è Maria Adele Misitano 54 anni lirica  di Reggio Calabria con il brano "Romanza" . Maria Adele a tenuto compagnia a un'intero quartiere di Reggio Calabria con i suoi concerti dal balcone per due mesi e mezzo ogni giorno alle 18,00 in tempo di  lockdown covid. Vince produzione discografica in Studio Marystar con etichetta discografica "Star Music Italia".

2° classificato interprete Monica Stasi di Livorno con "la sera dei miracoli".

3° classificata interprete Patrizia Gambardini di   Milano.

 

2° classifica cantautori la brasiliana Yara Carvalho di Sanremo con "insicurezza"

3° classificato Federico Castellani di Pontedera con il suo tormentone estivo "Estate su du rote".

 

Premi speciali "Critica" il cantautore Canio Monaco con il suo brano "Liberi Liberi"., del pubblico l'interprete Massimiliano Provvisionato di Firenze, Premio Televisivo Gianluca Macchini, Radiofonico Felix Guevara lirico di Mantova.

 

Gi ospiti intervenuti, bravissimi a intrattenere il pubblico nell’attesa dei verdetti: il mago comico Daniele Cecchini, Il tenore Luca Pacini, il vincitore giovani 2019 Andre Mandelli, il vincitore Senior 2019 Stefano Ronchi, Simone Sfriso,

duo  Silvano Pasquini al pianoforte e Manuela Benvenuti, Ilenia Suffredini, Valentina Carati.

Si ringrazia per la collaborazione Le Terme di Montecatini per la location, 

Radio Toscana per gli spot e Radio RDM, Radio Garage che ha seguito i Festival con la diretta, Telemontecatini Terme per le interviste di Samuele Ghiselli, 

Punto Coppe di Pescia per i trofei dei vincitori, Corsaro Verde per ospitalità, megaled.it per la promozione, Piante Fedi per allestimento PalcoAmandla Productions  service e luci, Arredamenti Macchini, Circuito TV Fox Production, La rivista DiTutto.

2019

Edizione 22° del Concorso Canoro Festival Voci d'Oro  anno 2019. Si è svolto con grande Successo nella stupenda location delle Terme Tettuccio di Montecatini (Pistoia Toscana). L’intero Festival Nazionale canoro si è svolto in 3 giornate di full immersion, dalle ore 14,00 a mezzanotte. con interviste televisive, stage formativi con incontri dai docenti Staff Aiau Onlus L'importanza della formazione artistica" e il leader dei Matia Bazar Fabio Perversi e presidente di giuria della serata.

I PREMIATI CATEGORIA JUNIOR i più giovanissimi cantanti del Festival che vanno dai 7 ai 15 anni di età, tutte voci stupende e provenienti da tutta Italia e oltre ha vinto la quattordicenne Giulia Batolla di La Spezia. Seconda classificata Julie Cassarelli di quindici anni da Cesena, terzo classificato Leonardo Grimaldi 13 anni di Monza.I premi speciali sono andati quello "Della Critica" a Elena di Motola 10 anni di Napoli, Miglior Brano Inedito a Elisa Zigliara di 10 anni da Rieti, Premio del Pubblico a Lorenzo Galoppa 13 anni di La SPezia, Premio Televisivo a Giorgia Borio 9 anni di Asti.

I PREMIATI CATEGORIA GIOVANI Il vincitore assoluto Giovani del 22° Festival Voci d'Oro è stato assegnato al 20enne di Lecco Andrea Pietro Mandelli con una grande interpretazione del brano "I Know where I've Been", voce originale che arriva al cuore, così l'ha definita la giuria e fa parte degli Interpreti. Vince Produzione discografica  con promozione artistica da Marystar Studio.

2° classificato interprete 19 anni di Napoli Giorgia Cacciapuoti 

3° classificata interprete Francesca Costella 25 anni di Treviso.

Invece dei cantautori ha vinto Daniela Burba di 26 anni di Pisa con il suo brano "Da Napoli alle Alpi". Vince Video clip realizzato da Marystar Studio.

2° classifica cantautori Saele Rubellini 25 anni di Città di Castello con il brano scritto da lui "I miei Occhi".

3° classificato cantautori Dmitrij Romagnoli 17 anni di Riccione con il suo brano "Volevo te"

Premi speciali "Critica" al cantautore Mauro Cesaretti di Ancona, del pubblico Sara Bianconi di Empoli,  "Televisivo "Flaire" di Grosseto, Premio simpatia Jacopo Sabbatini nome d'arte "Jecko".

I PREMIATI DELLA CATEGORIA SENIOR: Il vincitore assoluto Senior Maria Grazia Costarelli dell'Elba interpdi , bellissima interpretazione che arriva al cuore, così l'ha definita la giuria e fa parte degli Interpreti. Vince Produzione discografica  con promozione artistica da Marystar Studio.

2° classificato interprete Lisa Neri di Livorno.

3° classificata interprete Daniele Brinati  di Firenze.

Invece dei cantautori ha vinto Stefano ronchi di Venezia con il brano "Rotta d'Amore". Vince Video clip realizzato da marystar Studio.

2° classifica cantautori Massimiliano Provvisionato di Firenze con il suo "Rinascerò"

3° classificato Tilde Costetti  75enne di Genova con la sua "Quando canti tu".

Premi speciali "Critica" Manuel Restelli di Mantova con il brano "Due bambini" dedicata a Montecatini parla di una storia d'amore ambientata alle Terme Tettuccio, del pubblico Duo Dodò e Consuelo di Roma, Premio Fedeltà a Sole di Roma, Premio Interpretazione Maurizio di Maria di Catania.

Classifica voluta da giudici esperti del canto e della musica Presidente di Giuria Massimo Cervelli di Rai Radio 2,  Gianpiero Vivarelli di Radio Dimensione Musica, il cantante Federico Giova Produttore, Silvia Benesperi cantante,   Presidente di Luciano Nelli orchestra spettacolo, Davide Micoli compositore e presidente Associazione Musicando, Mauro Marino presidente Fox Prodution del circuito 90 tv. 

Grande affluenza di pubblico le serata sono state condotte  brillantemente da Alessandro Masti di Radio Toscana con Monica Artoni, Miss di Montecatini  e Paola Belloni.

Con il Festival non mancano mai i momenti di Solidarietà  con AIAU ONLUS - Adozioni Internazionali si occupa di creare lavoro sul posto come "un Gelato per Etiopia".

Si ringrazia per la collaborazione Le Terme di Montecatini per la location, Radio Toscana per gli spot e Radio RDM,  Punto Coppe di Pescia per i trofei dei vincitori, Corsaro Verde per ospitalità, , Arredamenti Macchini, Circuito TV Fox Production, La rivista DiTutto.  

2018

Il 21° Festival Voci d'Oro "50 Anni & Dintorni" si è svolto con successo alle Terme Tettuccio di Montecatini, condotto da Alessandro Masti di Radio Toscana accompagnato da Gianna Cosigli, Monica Artoni e Antonella Mati. Interviste Televisive di Alessandro Martini.

Hanno trionfato per i Junior:  Vincitrice arrivata da Singapore di 13 anni Sofia Zaros con una bellissima interpretazione di "Dr Jekyll Mr Hyde", Seconda si è classificata Miriana Scura di anni 13 di Prato, Terza Chiara Pavone 15 anni di Prato.

Per i GIOVANI: Il vincitore assoluto Giovani del 21° Festival Voci d'Oro è stato assegnato alla diciasettenne di Isernia Molise Nadia D'Aguanno interpretando "memory", voce originale che arriva al cuore, così l'ha definita la giuria e fa parte degli Interpreti. 2° classificato interprete 16 anni di Taranto Serena d'Auria. 3° classificata interprete 24 anni di Terranova Arezzo.Invece dei cantautori ha vinto Claire 38 anni di Pordenone con un brano inedito "Tango Tango". 2° classifica cantautori Simone Masi 23 anni di Prato 3° classificato cantautori Marco Cucchelli 22 anni di Padova. 

Per I SENIORl vincitore assoluto Senior Sabina Cersosimo di 54 anni di Roma interpretando "sempre", di Gabriella Ferri, bellissima interpretazione che arriva al cuore, così l'ha definita la giuria e fa parte degli Interpreti. Vince Produzione discografica  con promozione artistica da Marystar Studio.2° classificato interprete Gianluca Macchini di Massa e Cozzile.

3° classificata interprete Massimiliano Provvisionato 39  anni di Firenze.

Invece dei cantautori ha vinto il duo Shard e Francy Voice con il brano "Lupo Solitario". 2° classifica cantautori Manuel Restelli di Mantova con il suo brano "Velieri".3° classificato inediti Luca Bocci di Cecina con il brano "Ci sarà".

Grande giuria formato da addetti ai lavori e Radio nazionali RTL con il Conte Galè , Gianpiero Vivarelli di Radio R.D.M, Liza Lipari Cantante, Luciano Nelli e Paola Belloni della Grande Orchestra, Laura Ferrara cantante.

2017

Il 20° Festival Voci d’Oro “50 Anni & Dintorni” è stato un traguardo eccezionale svolto alle Terme Tettuccio di Montecatini e non potevano mancare i Fuochi d’Artificio. Grande emozione il momento dedicato ai “20 anni di emozioni” dove hanno ripartecipando i cantanti protagonisti di ogni anno dal 1997 al 2017 cantando di “migliori anni della nostra vita. Ospite d’onore e presidente di giuria il numero uno della Radio Nazionale il Conte Galè di RTL 102.5 finalissima contornata da balletti e defilè di moda. Vincitrice la giovane Alice Mascritti degli interpreti e assoluto con Valentina Nassano per gli inediti.

Vincitore Senior Claudia Venturi interprete e assoluta e nei cantautori senior Luca Bragazzi. Per i junior vincitrice  la bravissima Sirenetta Giulia Golia. Pubblico partecipe e attento. Sponsor Conad, Porche, Assmaf Onlus, Suez acque Toscane. Radio Toscano partner ship. Trasmissione televisiva in onda su Tv Digitali locali e Nazionali.

2016

19° Edizione. Terme Tettuccio. Presidente di giuria Paolo Mengoli, Luciano Nelli, Paola Belloni, Franco dei Califfi. Cena di Gala a favore fondazione Firenze Radioterapia Oncologica. Vince categoria Junior il pianista Marco Boni reduce da “Ti Lascio una Canzone” Per i Senior cantautori “Sandra & Nanni Show” Interpreti “Barbara Frizzantina” Giovani cantautori il tenore Daniele Rossi e  il tenore dell’Aquila Lorenzo Martelli Realizzazione CD Complitacion 2016 a favore dei Terremotati del centro Italia con una vendita di € 2.530

2015

18° Edizione. Nelle prestigiose Terme Tettuccio.Vincitrice cantautrice Roberta Nasti partecipa a The Voice Rai due, ospite Paolo Mengoli. Presentato da Alessandro Masti di Radio Toscana con Gianna Consigli e Antonella Mati. Vincitrice categoria Junior Alice Mascritti, Vincitore Senior Tatiana Paggini e vincitrice Giovani Carola Cuneo di anni 15 di Livorno.Trasmissione Televisiva 80 tv di Fox Prodution&Music.Realizzazione CD Compilation a favore di Rock per un Bambino per l’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

2014

17° Edizione. Si è svolto nel grandioso Teatro Verdi di Montecatini, dove hanno partecipato come esponenti di Giuria il Giornalista Dario Salvatori Rai, Fabrizio Simoncioni produttore Ligabue e Litfiba, Paolo Mengoli cantante. Ha vinto la categoria junior Lucrezia Bani di 14 da Roma, Senior Loredana Contini di livorno, Giovani Ester Rossini di 17 anni da La Spezia. La conduzione sempre da Alessandro Masti.

2013

16° Edizione. Terme La Salute. Collaborazioni con il Festival di Castrocaro. Giurati importanti addetti ai lavori, Produttori Etichette discografiche del Settore Musicale italiano Tre le categorie per i Junior ha vinto Giulia Fredianelli di anni 14 di Certaldo, Senior Nicoletta Salsa da Novara e Giovani Ginevra Toscano di 17 anni di Vinci. Ospiti Internazionali. Ha presentato Alessandro Masti .

2012

15° Edizione. Terme La Salute con tre categorie Vincitore Junior Giusy Matrone anni 14  di Napoli, Vincitrice Senior Lucia Pedota di Torino, e dei Giovani la Filippina di anni 21 Justine Salazar. Ospiti internazionali come Beppe Cantarelli e Charyl Porter.  Ha presentato Alessandro Masti con Elena Presti.

2011

14° Edizione. Si è svolto alle Terme La Salute.Giuria presieduta da Marco Falagiani Musicista,autore,compositore, una delle sue canzoni è “Gli uomini non cambiano”. Presente per ben 14 volte al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Nel dopo Festival ha realizzato per i cantanti uno Stage “come nasce una canzone” organizzato da Marystar. Vince per i Junior Serena Rigacci di 9 anni di Pisa. Senior gruppo di Roma “The Stars Swingers” e Giovani Luca Vagnini di Pesaro.

2010

13° Edizione.Si è svolta all’Ippodromo Sesana di Montecatini  tutti i sabato sera da luglio a settembre con servizio di Bus Navetta dal centro fino al Sesana dei turisti alloggiati in Hotel.I Protagonisti saranno i 150 cantanti concorrenti provenienti da tutta Italia e divisi in tre categorie ““Sezione junior” Sezione Giovani” e “Sezione Senior”.Vincitori Junior Mattia Baldacci di Genova Senior cantautore  Maria Sassone . Giovani Simone Sfriso.

2009

12° Edizione. IPPODROMO SESANA di Montecatini Terme Novità è stata aggiunta categoria Junior dove Benedetta Caretta ha partecipato a Io Canto con Jerry scotti. Ospiti Omar Pedrini. Junior 1° classificata Lorenza Rocchiccioli  2° classificata Benedetta Caretta di Padova e 3° Classificata Veronica Tirino di Firenze. Categoria Senior interprete Cinzia Monaco di Torino e Senior Cantautore Riccardo Poveromo di Torino. Categoria giovani cantautori Xara di Brescia e categoria interprete e assoluto Gruppo Dreamers di Lecce.

2008

11° Edizione. IPPODROMO SESANA. Ospita il “PREMIO TOTO’ ALLA COMICITA’” presieduto dalla figlia di Totò Liliana de Curtis. Ospiti d’eccezione il mitico gruppo di Kismi Licia i Bee Hive. Trasmissione Televisiva in onda su Toscana TV Regione toscana e PLAY TV 869 SKY.Presentato da Alessandro Masti in finale insieme a  Elena Presti, presidente di giuria il direttore di Vero Riccardo Signoretti.Vincitori Senior Cantautore Wolly e Categoria Sezione giovani cantautore Paolo Callovi di Trento e Interprete e assoluto Mattia Sciascia.

2007

10° Edizione.  Selezioni  Teatro Verdi, Le Panteraie e Gambrinus. Accordo con Magnolia Rai. Finalissima svolta in una serata di Gala al Teatro Verdi presentata da Marco Liorni, Presidente di Giuria Dario Salvadori,Ospite d’onore Massimo di Cataldo,Gatto Panceri e ad animare la serata il comico di Zelig Giancarlo Barbara.Vincitore Senior Luca Bragazzi, Categoria Giovani Cantautore Chiara Lisi e Giovani Interprete Manuela Rinaldi, dopodiché ha partecipato a programma rai con Antonella Clerici “Ti Lascio una Canzone”.

2005

9° Edizione. Selezioni alle Terme Tamerici. Semifinali e Finali all’Auditoriom di Pistoia. Giuria formata da molti personaggi importanti del modo dello spettacolo: Beppe Cantarelli musicista autore di Mina e Mariah carey, Giovanna Gattuso insegnante di Canto a Los angeles, Jimmy fontana. Ha condotto le serate Max Laudadio.Ha vinto Senior Interprete Giuseppe Marcucci categoria Senior Cantautore Luca Bragazzi – Sezione giovani Interprete Angelo Maione di Napoli e Klaudia per i giovani cantautori.

2004

8° Edizione. Il Festival Lascia l'Ippodromo e cambia modo organizzativo. Radio Partner Latte & Miele . Le selezioni e stage vengono svolte alle Terme Tamerici. Le Semifinali a Le Panterai e Le Finali e Finalissima al Teatro Verdi . Madrina Eleonora Pedron . Trasmissione Televisiva di Canale 10 e Toscana Channel Sky 843, condotta da Alessandro Martini . Il Festival presentato da Stefano Baragli. Presidente di Giuria Marcello Balestra della Worner Music.Vince per la “Sezione Senior” Frances e per la “Sezione Giovani” Sophia.

2003

7° Edizione. Ippodromo Sesana . Radio Partner Radio Quattro. Condotta da Stefano Baragli. Madrina reduce Rai Due Paolo Limiti Alessandra, hanno partecipato il duo Gino Latilla & Giorgio Consolini e i Cabarettisti Gianfranco Baselli e Francesco Rizzato.  I Vincitori “Sezione Senior”Gianna Consigli di Firenze.Finale Sezione Giovani si è svolta al Teatro Verdi di Montecatini Terme.Teatro colmo di gente ospiti d’eccezione l’attore Novello Novelli. Vincitrice “Sezione giovani” Sara Cantini di Pistoia.

2002

6° Edizione. Nasce la Sezione Giovani” ed è subito un successo, gemellato con la Festa degli Sconosciuti di Ariccia Roma Presidenziata da Rita Pavone e Teddy Reno, i quali hanno preso parte alla finale come ospiti e presidenti onorari di giuria. Radio Quattro.Location Ippodromo di Montecatini Terme. Ospite AlessandroCanino. Trasmissione Televisiva di Canale 10 e TVL.Condotta da Stefano Baragli . Vincitrice della “Sezione Giovani” Serena Manzi di Firenze. Vincitore “Sezione Senior”Silvano Pieralli di Prato.

2001

5° Edizione. Visto il grande successo, la Location viene riconfermata l'Ippodromo Sesana di Montecatini Terme. Con Servizio-bus navetta gratuito dal centro-Alberghi-parcheggi per il pubblico. Condotta da Stefano Baragli. Trasmissione Televisiva di Canale 10. Radio Partner Radio Quattro. Madrina Rosanna Fratello ospite d'onore Niki Giustini.Vincitore Sezione Senior” Alessandro Panchetti di Firenze.

2000

4° Edizione. Si è svolto sempre all'Ippodromo Se sana di Montecatini Terme, tutti i sabato sera da luglio a settembre. Radio Partner Radio Quattro. Trasmissione Televisiva Canale 10 e la finale in diretta su Radio Quattro. Condotta da Alessandro Martini. Madrina Giovanna  ospite  Gino Latilla. Vincitore Alessandro Cecconi di Pistoia.

1999

3° Edizione. Si è svolta all'Ippodromo Sesana di Montecatini Terme, voluta dal Responsabile dell’Ippodromo Sig. Stafano Bini, tutti i sabato sera da luglio a settembre. Radio Partner Radio Quattro. Trasmissione Televisiva di Canale 10. Condotta da Alessandro Martini , Padrino Rocky Roberts hanno partecipato molti ospiti la nota Katia Beni. Vincitrice Anna Boccini di Firenze.

1998

2° Edizione. Si è svolta nel mitico Locale Caffè Gambrinus centro di Montecatini Terme in dodici serate di sabato sera. – Radio Partner Radio Italia – Trasmissione Televisiva Toscana TV Regionale – Condotto da Alessandro Martini Ospiti famosi che hanno partecipato: WESS come padrino, GINO LATILLA, Graziano Salvadori . Ha vinto “Sezione Senior” Mauro Masi di Firenze.

1997

1° Edizione. Si è svolta Stabilimento Torretta di Montecatini Terme in 14 serate di domenica pomeriggio. Radio Partner Centofiori  Condotto da Mario Diolaiuti. Ospiti famosi padrino MAL e NARCISO PARIGI – Ha vinto "Sezione senior" Carla Fantei di Prato.

bottom of page