• Black Icon YouTube
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Twitter Icon

MARYSTAR SPETTACOLI 
Via Lucchese 213, Pistoia, PT
Telefono: (+39)
0573571371
Mobile: 3351279700
marystarspettacoli@gmail.com

marystarstudio@gmail.com

MARYSTAR.it | www.marystar.it | Organizzazione Spettacoli | Eventi | Studio di Registrazione Audio Video | Produzioni Televisive

P.IVA: 01312780479 | privacy cura immagine e ottimizzazione sito web, foto e video by Samuele Villani

CHE COS’E’ IL FESTIVAL E PERCHE' PARTECIPARE

Manifestazione Nazionale che richiama tutti gli appassionati di musica e canto di ogni età.

Concorso canoro divisi in tre categorie “Junior” dai 7 ai 14 anni “Giovani” dai15 ai 38 anni di età “Senior” oltre i 39 anni di età. Premi discografici. Interesse per addetti ai lavori del panorama musicale italiano. Spettacolo dal vivo per il pubblico presente e Trasmissione Televisiva.

Promozione artistica radio, televisione e cartellonistica giornali.

 

OPPORTUNITA’ LAVORATIVA

Per i bambini è una grande esperienza di crescita molto utile per la vita da adulto.

Per i Giovani oppurtunità e promozione artistica per chi ha questa grande passione possibilità di  trasformarla in una professione.

Per i Senior gratificazione e opportunità professionale per serate live.

 

PROMOZIONE ARTISTICA E  TURISTICA

I cantanti che partecipano al Festival Voci d’Oro “50 anni & dintorni” e anche  la città che lo ospita potranno avere una grande promozione artistica, turistica e commerciale. Il Festival viene promosso per tutto l’intero anno solare, partecipando a Fiere della Musica, evento Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana, MEi di Faenza e Fiera Internazionale della Musica a Milano. La città che lo ospita durante lo svolgimento del Festival ha un ritorno economico non indifferente, alberghi, ristorazioni, negozi, la città si trasforma in un clima di evento unico a livello nazionale e viene affollata da artisti e tutto il seguito.

 

COMUNICAZIONE

promozione su radio regionali e web come Radio Toscana, Radio Nostalgia, Radio Dimensione Musica, Radio Canale 7, Radio RTL 102.5.

TELEVISIONI. Il Festival oltre che a spettacoli dal vivo diventano 6 trasmissioni Televisive, tre semifinali e tre Finali in onda su circuiti TV Digitali, Teleregione Toscana, DiPiù Lucca e inserite nel Web e Social.

 

FORMAZIONE

durante l’anno per la preparazione al concorso Marystar organizza una serie di corsi  di formazione: Tecnica vocale, portamento, corsi di Song Writing e corsi di autoproduzione e autopromozione come affrontare la musica come impegno lavorativo.Educare come affrontare una serata live davanti a un pubblico.

 

SOLIDARIETA’ 

molte Associazioni Onlus collaborano con il Festival Voci d’Oro sia per promozione che come mezzo di risorse economiche di raccolta 5x1000. A fine anno periodo natalizio viene realizzato CD COMPILATION VOCI D’ORO e l’intero  ricavato dalle vendite viene devoluto a Associazioni che necessitano di finanziamenti. Come Aiau Onlus per adozioni internazionali, ASSmaf per ricerche di malattie sclerosi sistemica, FRO fondazione Radioterapia oncologica Firenze, Mondavi protezione civile donando ai Terremotati.

...Storia

Il Festival “5O ANNI & DINTORNI" è una manifestazione canora inaugurata a Montecatini Terme nel 1997 e patrocinata dalla Provincia di Pistoia, dal Comune di Montecatini Terme e dall’azienda Turistica APT. Fin dalla sua prima edizione il Festival si è svolto nei locali più famosi di Montecatini Terme: Torretta, Gambrinus, Ippodromo Sesana, Panteraie, Teatro Verdi, Auditorium di Pistoia. La manifestazione si snoda attraverso ben 9 serate - tutti i sabato sera - nel periodo estivo, da luglio a settembre. Questo lungo periodo permette di dare l’opportunità a tanti artisti di esibirsi e far conoscere le loro doti artistiche, e a tutti i residenti, oltre che ai turisti in vacanza in Toscana, di assistere al festival.La manifestazione “50 ANNI & DINTORNI” è un Festival Nazionale di voci nuove che ha visto negli anni fra i concorrenti cantanti e cantautori da tutta Italia e oltre, sia singoli che gruppi, in ogni fascia di età. La finalità di “50 anni & dintorni” è quella di mettere in evidenza due realtà musicali (quella passata e quella presente) vuole lanciare un messaggio ben preciso e cioè che la musica dei giorni nostri (molto ben rappresentata dalla sezione giovani) affonda le proprie radici nel passato prossimo della tradizione popolare italiana (rappresentata dalla sezione “Senior”). La manifestazione è un evento moderno e giovane in cui i “Senior” avranno uno spazio di prestigio e di confronto con la nuova generazione musicale.La giuria del Festival è composta da nomi noti del panorama musicale italiano e alla finale saranno presenti i rappresentanti delle maggiori etichette case discografiche.Nelle fasi delle Selezioni vengono organizzati degli Stage didattico-musicali, finalizzati alla crescita artistica dei partecipanti, che saranno tenuti da musicisti di fama internazionale e da operatori del settore musicale.I vincitori vengono premiati con targhe Trofei e riconoscimenti in merito, viaggi e Video-clip.Per tutti i finalisti dall’organizzazione viene inciso un Cd Compilation, con la dovuta presentazione e promozione discografica. Idea nuova e unica brevettata su tutto il territorio nazionale dalla Siae anche il marchio registrato e depositato. Negli anni proprio grazie alla partecipazione Festival, molti cantanti hanno avuto delle opportunità concretee si sono esibiti su palcoscenici prestigiosi. (scopri i cantanti lanciati dal Festival...)

Prendono parte alla manifestazione in qualità di ospiti: Cabarettisti, Balletti, Defilè Moda, e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Nelle scorse edizioni ricordiamo, fra gli altri: Mal, Wess, Gino Latilla, Narciso Parigi, Stefano Sani, Gianni Giannini, Mago Alvin, Graziano Salvadori, Rochy Roberts, katia Beni, Giovanna, Rosanna Fratello, Niky Giustini, Alessandro Canino, Giorgio Ariani, madrina 2004 Eleonora Pedron, dove ci ha onorato la presenza di Gigi Reggi funzionario di trasmissioni Mediaset, 9° edizione presentata da Max Laudadio di Striscia la Notizia, direttore artistico Beppe Cantarelli, ospiti Jimmy Fontana, Belle ma Belle da Domenica in.., Stefano Francioni da Rai Uno, Veronica Ventavoli da Sanremo. La 10° edizione si è svolta al Teatro Verdi di Montecatini Terme presentata da Marco Liorni, ospiti d’onore Massimo di Cataldo e Giancarlo Barbara comico di Zelig. Giuria Presidenziata da Dario Salvatori. Tutto questo è accompagnato da un vero e proprio martellamento pubblicitario tramite giornali La Nazione ed il Tirreno, Radio Italia , Radio Centofiori (Radio Cuore) , Radio Quattro - Radio Latte & Miele. Cartellonistica su tutta la Città di Montecatini e zone limitrofe per tutta la stagione estiva.Il festival 5O ANNI & DINTORNI e’ trasmissione Televisiva trasmessa su emittenti a livello Regionale Canale 10, RTV 38, Tele 37, Toscana TV, Satellitare SKY 843 Toscana Channel per ben 65 passaggi. Il Festival Voci dʼoro "50 Anni & Dintorni" ha una notevole crescita discografica avendo come notorietà la qualità degli artisti, i quali sono tutti molto dotati e preparati nella tecnica vocale e artisticamente.Poi per tre anni 11° 12° 13° si è svolto allʼIppodromo Sesana e per tre anni  14° 15° 16° alle Terme la Salute di Montecatini, onorato da ospiti di calibro come Omar Pedrini, Bee Hive Reunion, Solange, Marco Falagiani, Charyl Porter, Ella Amstrong e Beppe Cantarelli.17° edizione al Teatro Verdi di Montecatini con esponenti in giuria di calibro internazionale Fabrizio Simoncioni, Dario Salvatori, Paolo Mengoli e mlti big della canzone italiana.Con le ultime due edizioni il cambiamento totale di location  ha reso il Festival a livello europeo con le Terme Tettuccio di grande fama mondiale per le sue strutture e caratteristiche ............segue