location
Il 28° Festival Concorso Canoro “50 Anni & Dintorni cambierà location dalle Terme Tettuccio passa in Provincia a Pistoia Città Capitale della cultura 2017.
Pistoia è una città d’arte della Toscana.
sorta in epoca romana, con un centro storico di matrice medioevale perfettamente conservato, che ha acquisito una notevole importanza a livello nazionale ed internazionale.
Chi ama le città d’arte, probabilmente la conosceva già da prima: Piazza del Duomo è una delle più belle d’Italia, piccola e armoniosa; il Duomo, il Battistero e il Palazzo del Comune osservano da secoli la vita dei pistoiesi scorrere oltre le loro pietre.
Attorno alla sua centrale Piazza del Duomo si trovano la Cattedrale di San Zeno, con un altare d'argento, l'ottagonale Battistero di San Giovanni in corte e il Palazzo dei Vescovi, un palazzo dell'XI secolo che ospita numerosi musei. Nella vicina Piazza della Sala si trova il Pozzo del Leoncino, un pozzo con un telaio in marmo Le principali attrazioni a Pistoia
Suggestiva città d'arte Pistoia vanta innumerevoli citazioni in opere artistiche e letterarie, come nella Divina Commedia di Dante Alighieri e nelle Laudi di Gabriele D'Annunzio.
Le principali attrazioni a Pistoia: Piazza del Duomo. Un ottimo punto di riferimento per esplorare il centro di Pistoia è Piazza del Duomo, la piazza principale della città. Duomo. ...Campanile. ...Battistero di San Giovanni in corte. ...Palazzo degli Anziani. ...Piazza della Sala. ...Spedale del Ceppo. ...Pistoia Sotterranea.Giardino Zoologico Di Pistoia.
I migliori 5 prodotti tipici di Pistoia
-
Confetti di Pistoia. ...
-
Biscotti al cioccolato. ...
-
Olio Biologico delle colline del Montalbano. ...
-
Cioccolato La Molina. ...
-
Vino Chianti DOCG del Montalbano.
Piatti tipici Pistoiesi: Castagnaccio, necci, frittelle e polenta dolce rappresentano i principali piatti a base di farina di castagne, consumati dalle popolazioni della montagna pistoiese. La farina di castagne è un alimento molto nutriente e apprezzato per la sua alta qualità.