top of page

Conferenza Stampa 28° Festival Voci d'oro 2025

Aggiornamento: 14 minuti fa

rogramma del 28° FESTIVAL VOCI D’ORO “50 ANNI & DINTORNI” 2024.

In arrivo il Festival, conosciuto  ormai in tutta Italia, un concorso a premi tanto atteso dai cantanti, Festival Voci d’Oro “50 Anni & Dintorni” giunto alla 28a edizione.

Quest’anno per la 28a edizione il Festival Voci d’Oro ha visto un cambiamento sia di Location che di date. Si svolgerà a Pistoia al Teatro Bolognini, decisione presa da alcune problematiche di agibilità delle Terme di Montecatini. Per quanto riguarda le date anticipate dovute dalla scelta del teatro anziché la piazza, in quanto non possiamo rischiare il meteo, avendo i partecipanti che vengono dal molto lontano e per venire da noi si devono organizzare il viaggio, vitto e alloggio e sopratutto ferie dal lavoro. Quindi le date non possiamo rinviare per causa meteo. Periodo di maggio perchè in teatro non lo possiamo fare in estate quando ci piace a tutti stare all’aperto.

Il 28° Festival si svolgerà allora iin tre grandi finali 9-10-11- maggio nell’orario di inizio 20:00 per i numerosi cantanti in gara.


Pensavamo che cambiando location e date potessero venire meno cantanti concorrenti, invece sono stati tantissimi, infatti i finalisti sono stati scelti dal oltre 500 iscritti, ne abbiamo selezionati 110. Che divisi in tre categorie saranno i finalisti anno 2025, così divisi:

- 9 maggio categoria Junior” bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni di età. Per i Junior questa’anno abbiamo dovuto dividere anche l’età ci sarà il vincitore dai 6 ai 10 anni e il vincitore dai 11 ai 15 e il migliore degli inediti che sono tre. Dei tre più votati sarà il Vincitore Assoluto.

  • 10 maggio Categoria Giovani“dai 16 ai 38 anni di età con due sezione “Interpreti “e Cantautori” quindi Vincitore Interpete e Vincitore Cantautore chi dei due ha ottenuto maggior Voti è il Vincitore Assoluto.

  • 11 maggio Categoria “Senior" oltre i 39 anni di età e per ogni categoria, due sezioni "Interpreti" e"cantautori".

  • I tre Vincitori Assoluti oltre ai premi Discografici realizzati da Marystar Music di una produzione di un Brano inedito con video clip e distribuzione sui Digital Store, riceveranno un bellissimo Trofeo realizzato nel laboratorio d’arte diretto da Enrico dove lavorano i ragazzi disabili ospiti.  Se ci troviamo qui oggi per questa conferenza stampa è proprio per stare vicini ai volontari e sostenere la Fondazione Maic che fanno tanto per loro.

da parte del Festival verrà donato una parte dei biglietti d’ingresso realizzati nelle tre serate.

  • Cogliamo l’occasione di ringraziare il Direttore Generale Dr. Alessio Poli che ci ha accolto con stima e gioia, il Presidente



    Don Diego Pancaldoe Danie che si occupa degli eventi. Un grazie è rivolto anche a chi non c’è più, al Fondatore del Maic e al primo che ha creduto da subito a questo Festival il Grande Luigi Bardelli con la sua TVL.


La 28a edizione del Festival Voci d'Oro “50anni& dintorni” 2025, dovrà essere il Festival per celebrare la forza dell’incontro musicale di generazioni che si abbracciano, senza limiti di età e scelte musicali. Saranno presenti i CD Compilation Voci d’Oro che ogni anno vengono realizzati e prodotti da Marystar Music dove le vendite vanno a braccetto con la solidarietà.

Sempre con il lancio dell’hashtag #Vocidorononsiferma la macchina organizzativa Marystar Spettacoli, non si è mai fermata. Si ringraziano per questo i numerosi cantanti italiani che sono restati vicini al nostro Festival con speranza, fiducia e positività.


La 28a edizione del Festival Voci d’Oro si svolgerà a Pistoia questa’anno per la prima volta, si svolgerà in Tre grandi Spettacoli dove i protagonisti sono proprio loro i cantanti concorrenti provenienti da tutta Italia, e quest’anno anche dalla Spagna partiranno da Malaga 16 cantanti dagli 8 ai 16 anni di età con le rispettive famiglie e l’insegnante di canto Tereza.


Saranno tre finali di gran galà davanti al pubblico e giuria che decreterà i Vincitori. Oltre a Spettacolo live, il Festival, diventerà trasmissione Televisiva che andrà in onda per la Toscana su TVL e Nazionale in prima serata su “BOM CHANNEL” CANALE 68 in programma per giugno 2025.

Inviato Speciale televisivo Emanuele Nanni che intervisterà i cantanti e ospiti.

L’intero Festival avrà due conduttori Alessandro Masti noto speaker Radio Toscana  che quest’anno festeggerà 17 anni di Festival. e poi un grande ritorno dello storico presentatore dei primi anni Stefano Baragli i due conduttori avranno a fianco tre bellissime artiste Scira Pratesi , Serena Carradori e Paola Belloni, con il seguente programma:


Venerdì 9 maggio ore 20:00 Finale categoria Junior, si esibiranno i più giovanissimi del Festival cantanti dai 6 ai 15 anni di età.

Interverranno ospiti come Eleonora Lari (Cantante ufficiale del Tour “Vida Loca” Mezzogiorno in Famiglia Rai 2, Castrocaro Rai 1, Forte Forte Forte con la

Raffaella Carrà Rai 1. Oggi anche Vocal Coach prepara ilcantante a 360° in ogni suo lato artistico.


Ospite dalla Costa Rica sarà la bravissima cantante Maya Jolie la quale per il suo breve soggiorno in Italia desiderava tanto poter partecipare a nostro Festival.


In Giuria ci farà onore M° Walter Savelli pianista, compositore e professionista.  Storico collaboratore musicale di Claudio Baglioni, dopo una carriera che lo ha visto anche a lungo a suo  fianco ancora oggi, Savelli continua a essere un punto di riferimento. Nella serata del Festival il Mé Walter Savelli presenterà il suo nuovo , i Claudio Baglioni, come suo storico #collaboratore musicale. il suo nuovo spettacolo "Ti racconto la musica",  è un vero e proprio #spettacolo emozionante e coinvolgente, dedicato a tutti, appassionati di musica e non. Ma la sorpresa più grande è che lo spettacolo sarà condotto e diretto dal nostro brillante presentazione di Stefano Baragli.

Condurrà la serata lo storico presentatore Stefano Baragli che ha condotto il Festival nei primi anni, portando poi un sacco di fortuna e lo abbiamo visto su importanti palchi come il Premio Europeo ST.OSCAR della Moda con Manuela Arcuri,

La Coopresentatrice di Stefano Baragli per  la serata della Finale Junior sarà la bravissima Scira Pratesi nota su TVL con il programma di Simone Gai “Di tutto un pop”.



Sabato 10 maggio ore 19,30 serata di gala. Finale categoria giovani divisi in due sezioni “cantautori” e “Interpreti”.

Ospite d’onore Paolo Mengoli cantautore e artista italiano noto per la sua carriera musicale, l’impegno sociale e la partecipazione alla Nazionale Italiana Cantanti. Nel 2021, è stato insignito del “Sigillo Testimone Ambasciatore di Pace nel Mondo” dall’Associazione Giovanni Paolo II. In giuria il Grande Conte Galè di Radio RTL 102. 5 noto conduttore del programma Miseria & Nobiltà. Il vincitore dello scorso anno Riccardo Marchi. Condurrà la serata il Grande presentatore Alessandro Masti affiancato da Serena Carradori, una grande artista Serena Carradori direttrice dell’accademia di musical “Rise up” di Pistoia, esperienze importanti sia come performer che come insegnante, nei musical “Mary Poppins” , “ Let’s Rock and Roll” e il ruolo di Sandy nel musical “Grease” della compagnia della Rancia e fa parte del cast Musical Mamma mia.


Domenica 11 maggio ore 20,00. Finalissima categoria senior divisi in due sezione “Interpreti e Cantautori. Ospite d'Onore e presidente di giuria Luciano Nelli fondatore e di fama internazionale per la sua grande orchestra spettacolo.

Conducono la Finalissima Alessandro Masti con Paola Belloni

grande cantante , showgirl, conduttrice e vocal coach. Molte apparizioni e vittorie in Rai e Mediaset come "Ambrogino d'Oro","Vibostar"premio "Rino Gaetano""Buona Domenica".  Con la collaborazione Orchestra Luciano Nelli lavora  nei migliori locali in Italia e all'estero. Partecipa inoltre  alla tournée estiva di Pippo Baudo. Cantante e conduttrice evento Notte delle Stelle di Berlino. Conduttrice del programma Televisivo Ritornelli con Luciano Nelli in onda su emittenti regionali e nazionali.

Ospiti saranno Le Agorà coro Etnico Diretto dal M.° Daniela Dolce.

Il messaggio del Coro Agorà è l’integrazione e la valorizzazione delle varie culture e il rispetto dei diritti umani, in particolare delle donne.

Ogni serata sarà dedicato uno spazio alla Fondazione Maic con esibizione di alcuni  ragazzi ospiti della Fondazione che hanno il sogno di varcare i palchi per far conoscere la loro dote artistica.


I  vincitori saranno premiati dallo Studio Marystar Music etichetta discografica  di Pistoia con Premi Discografici realizzazioni di un’inedito con produzione e promozione.


Audio Service e Luci a cura di

Nel pomeriggio prima della serata si terranno Stage formativi curati da addetti ai lavori del mondo della musica. “L’importanza della formazione artistica” con importanti docenti della musica italiana. M° Fabio Ceccanti - Paolo Mengoli - Alessandra


Si ringraziano i Partner:


TVL per i servizi.


Radio Toscana per gli Spot.


Radio R.D.M


Radio Garage per interviste


Boom Channel per la trasmissione TV Nazionale


Quello che c’è giornale Toscano.


MEI per ospitare il Vincitore Cantautore.


Iperclub Vacanze per i Coupon Omaggio di un Soggiorno Vacanze.


P.AM. Promozione Albergatori per i soggiorni a Pistoiai.



Siete tutti invitati e Buona Musica a tutti"

info Marystar 3351279700.

 
 
 

Commentaires


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page