Speciale TV finale senior 23° Festival Voci d'Oro "50 anni & Dintorni" 2020


La finalissima con i Senior è stato un successo sia di pubblico che di spettacolo. I senior dai 39 e oltre sono divisi in due sezioni  "Interpreti" e "cantautori/inedit" . La giuria di esperti formata dal  Presidente di Luciano Nelli orchestra spettacolo, da Eleonora Lari vocal Coach, Enzo Baroncelli DJ Speaker radiofonico, e Beatrice Baldi counselor Professionale. La giuria ha decretato così:

Il vincitore assoluto Senior è un cantautore viene da Mantova Manuel Restelli con il suo brano dedicato al periodo attuale "Resto a casa" ha emozionato la giuria. Manuel Restelli vince il Festival dopo 5 anni di partecipazione, è molto affezionato a Montecatini alle Terme ricordando i nonni che lo portavano con loro da piccolino quando venivano nella nostra città termale. Manuel ha dedicato altre due canzoni al Festival e al Tettuccio. Vince Produzione video clip del brano vinto  con promozione artistica da Marystar Studio.

Invece il vincitore interprete è Maria Adele Misitano 54 anni lirica  di Reggio Calabria con il brano "Romanza" . Maria Adele a tenuto compagnia a un'intero quartiere di Reggio Calabria con i suoi concerti dal balcone per due mesi e mezzo ogni giorno alle 18,00 in tempo di  lockdown covid. Vince produzione discografica in Studio Marystar con etichetta discografica "Star Music Italia".

2° classificato interprete Monica Stasi di Livorno con "la sera dei miracoli".

3° classificata interprete Patrizia Gambardini di   Milano.

2° classifica cantautori la brasiliana Yara Carvalho di Sanremo con "insicurezza"

3° classificato Federico Caste